Installazione e Manutenzione

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

Sgrassaggio, pulizia, rasatura, rimozione di porosità per aumentare l’adesione.

Ogni problematica e’ risolvibile con un prodotto creato appositamente, grazie alla nostra esperienza pluriennale, siamo in grado di risolvere qualsiasi tipo di casistica.

La gamma di prodotti preparati da Matière à Création ® è idonea per ogni tipo di supporto e per fare questo, mettiamo a disposizione e distribuiamo materiali con risultati comprovati o prodotti autonomamente sul campo. Questo passaggio è fondamentale per il successo di ogni lavoro.

MATERIALE

In sede di Formazione, forniamo schede tecniche per l’applicazione specifica di ciascun prodotto.

I prodotti sono applicabili in qualsiasi condizione tecnica, di forma e di realizzazione, fornendo soluzione appropriate per ogni tipo di supporto.

FINITURA

Ad esempio, un rivestimento di Cemento o intonaco di Cemento per pareti di tipo tradizionale deve essere lasciato grezzo ed essere utilizzato esclusivamente per l’esterno, mentre per altri materiali come il Cemento Cerato non è così, perchè si adatta anche ad un uso sia esterno che interno avendo una finitura molto resistente.

La finitura opaca, satinata o lucida, determinata per scelte decorative, mira a porre in evidenza caratteristiche quali: luce, superficie, profondità, ecc. dettate dalle peculiarità dell’ambiente e degli arredi.

Più sara’ lucida la finitura e liscia la superficie, tanto più risultera’ facile la pulizia, infatti, la maggior parte dei nostri clienti opta per questa finitura, coniugando estetica con facilita’ di pulizia.

MANUTENZIONE

Anche se resistenti , i materiali MACTOP® devono essere mantenuti con cura. Per questo motivo abbiamo sviluppato una gamma di prodotti per la pulizia per garantire la durata delle superfici. Tutta la gamma di prodotti e’ naturale ed e’ a base d’acqua, efficienti e rispettosi dell’ambiente.

Possono essere utilizzati strumenti riservati agli operatori del settore, come ad esempio la monospazzola per lucidare o scope speciali per il lavaggio delicato.

N.B. Il cemento è applicato manualmente con trattamento antimacchia che impedisce l’immediato assorbimento delle macchie. Come per qualsiasi materiale si consiglia una pulizia frequente per evitare che il deposito prolungato di sporco o liquidi possa generare macchie persistenti. Inoltre, qualsiasi materiale lasciato all’esterno, anche se opportunamente trattato, per l’azione degli agenti atmosferici subisce nel tempo delle alterazioni superfi ciali cromatiche e molecolari. Ovviamente l’azione di alterazione dipende dalle specifiche condizioni di esposizione solare e dalle zone geografiche (es. alta umidità e/o salinità). Una manutenzione corretta, ad esempio lavando sovente la superfice con acqua, aumenta la resistenza della stessa alla corrosione. Inolre, nelle piscine realizzate con Cemento Cerato con additivo speciale per piscine, è assolutamente vietato pulire le superfici con Acido Cloridrico.

> SCHEDA TECNICA SGRASSATORE PER PAVIMENTI